RED BRICKS FOUNDATION

Giovane band emergente, propone un sound indie-rock d’ispirazione anglosassone.

Il progetto nasce nel 2011, dall’incontro tra Lorenzo Sutto e Claudio Cossu. Il sound della band è orientato verso l’alternative rock di matrice brit, con particolare attenzione rivolta al suono delle chitarre e con l’obiettivo di unire l’art-pop anni ‘70, il glam rock di David Bowie e Marc Bolan, a suggestioni più recenti come Arctic Monkeys e Strokes.

La line-up, nel tempo, si è modificata fino ad arrivare a quella attuale: Lorenzo Sutto chitarra e voce, Claudio Cossu chitarra, Marco Cilo basso, Jacopo Corbari batteria.

I Red Bricks Foundation sono molto attivi dal vivo, soprattutto nei club romani come Ex Dogana, Traffic, Le Mura, Fonclea, Cantine Blues, Wishlist, Il Kino, Blackout. Suonano sempre più frequentemente anche in giro per l’Italia.

Nel 2015 esce il loro primo EP “Concrete” da cui è tratto il primo singolo “She wants revenge”.

Nel 2018 esce – prodotto da mmFACTORY – il singolo “I Wanna Play With Your Heart”, accompagnato da un videoclip realizzato da Freaks Line in collaborzione con mmFACTORY, uscito in anteprima su Romasuona.

Qualche mese dopo l’uscita del singolo hanno partecipato al talent show musicale X-Factor “suscitando un grande interesse” (cit. Assante – Repubblica).

 

 

 


Link ai profili social della band: