Direzione e Produzione Artistica

Il momento più importante del nostro lavoro è proprio quello iniziale. Una serie di incontri preliminari con il cliente ci permettono di comprendere le diverse sfumature di ogni progetto e di definire gli obbiettivi che si desidera raggiungere. Segue poi un’attenta analisi di fattibilità volta a delineare la strategia lavorativa: cosa fare, in che modo e quando. Di ogni progetto valutiamo attentamente tutti gli aspetti e le esigenze: per esempio, è necessario intervenire su composizione e arrangiamento? Quanto è valida la preproduzione che ci viene fornita? Sono necessari interventi dal punto di vista del coaching? Sono necessari musicisti aggiuntivi che contribuiscano alla realizzazione del  disco e alle performance degli eventi live?

Definiti questi aspetti “preliminari”, si passa alla fase di produzione vera e propria: prima registrazione (utilizzando a seconda delle necessità artistiche la modalità in presa diretta o quella strumento per strumento), poi editing, missaggio e mastering.

Alla fine viene consegnato al cliente il Master del disco, pronto per la stampa.

Inoltre, tutta la “storia” della produzione viene documentata e raccontata attraverso il lavoro dello staff Comunicazione.