Comunicazione

Le attività relative alla comunicazione, iniziano contemporaneamente alla produzione. Il classico lavoro di ufficio stampa (comunicati stampa, recensioni, interviste, passaggi radio) si concentra in alcuni momenti ed in relazione a determinati eventi. A questo è affiancata un’attività costante e quotidiana di social media management. L’obbiettivo è quello di dare al progetto artistico la più ampia visibilità possibile, utilizzando vari strumenti mediatici. Le piattaforme principali sono: Facebook, Google+, Youtube, Instagram e Soundcloud/Mixcluod; alcune dedicate alla narrazione progressiva, altre legate alla loro specificità di contenuti (foto, video e audio). L’interazione tra ufficio stampa e comunicazione sui social vuole “raccontare” la nascita e lo sviluppo del progetto artistico ed è relativa a tutto il periodo di collaborazione con mmFACTORY . Concretamente, l’artista viene seguito in studio, in sala prove, durante gli eventi ed in altri momenti mediaticamente rilevanti: fotografie, video, interviste, dirette sui social e altri contenuti vanno a comporre il materiale “narrativo” utile alla campagna di comunicazione.